Mitral Conclave di New York, sei cardiochirurghi GVM tra i massimi esperti a livello mondiale
Notizie da GVM

Mitral Conclave di New York, sei cardiochirurghi GVM tra i massimi esperti a livello mondiale

Sei cardiochirurghi di GVM Care & Research hanno partecipato, in qualità di massimi esperti a livello mondiale, al Mitral Conclave 2015, che si è tenuto a New York il 23 e 24 aprile scorsi. Il convegno a caratura internazionale, organizzato ogni due anni, ha riunito oltre 1.500 professionisti provenienti dalle più importanti e prestigiose realtà sanitarie specializzate nel trattamento chirurgico delle patologie a carico della valvola mitrale.
Il team dei medici GVM, guidato da Khalil Fattouch - Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Cardio-Toraco- Vascolare di Maria Eleonora Hospital (Palermo) – e da Giuseppe Speziale, Responsabile della Cardiochirurgia di Anthea Hospital (Bari), sono stati protagonisti con un doppio contributo nel panel dei relatori.
Nel corso del Mitral Conclave sono stati illustrati da un lato gli esiti della significativa, decennale esperienza maturata dai due centri d’eccellenza GVM relativamente a valvuloplastica della mitrale ischemica ed impatto dell’utilizzo dei differenti anelli protesici; dall’altro, attraverso la “lettura magistrale” affidata ad personam al Dottor Khalil Fattouch quale accademico, il simposio ha riservato un focus meeting sulla chirurgia riparativa dell’insufficienza mitralica ischemica.

L’obiettivo raggiunto da Maria Eleonora Hospital, ampiamente riconosciuto dalla comunità scientifica e più volte oggetto di pubblicazioni sulle maggiori riviste di settore, ha prodotto la riscrittura delle linee guida europee anche in virtù della nuova metodica mirata al contemporaneo riposizionamento dei muscoli papillari. Una procedura migliorativa sia in termini di risultati a livello operatorio, sia per il decorso post-intervento.

anni

Cardiochirurgia.com

Professionisti e  tecnologie d’avanguardia per la salute del tuo cuore.

Contattaci