Il MICS 2016 non solo è un simposio edito per divulgare
lo stato dell’arte sulla patologia mitralica ma vuole anche essere
l’evento fondante della Mitral Academy che rappresenta un progetto più ampio e complesso nel mondo della cardiochirurgia.
L’appuntamento con
i più noti esperti nazionali ed internazionali in ambito di patologia mitralica si terrà a Roma il 17 e 18 giugno 2016. Due giorni in cui saranno presentati
risultati ed innovazione, in termini di ricerca clinica e metodiche di trattamento sia chirurgico che percutaneo.
Importanti approfondimenti, illustrati dai massimi esperti del campo, sul progresso delle tecniche riparative della valvola mitrale e sulle innovazione tecnologiche sono uno dei temi che convoglieranno sul MICS l’attenzione del mondo scientifico.
Creare l’opportunità di condividere conoscenze ed esperienze è l’obiettivo del Congresso, consentire dunque la creazione di una maggiore consapevolezza sull’importanza della formazione continua, cardine su cui poggia l’eccellenza medica.
La volontà di istituire una
Mitral Academy indipendente che includa gli opinion leader internazionali nasce dall’esigenza di aver una
scuola di alta formazione nell’ambito della chirurgia riparativa mitralica atta a diventare la fucina delle migliori professionalità chirurgiche, così da assicurare una
best practice per il trattamento della patologia mitralica.
Il MICS è l’espressione finale di questo prestigioso e lungimirante progetto che apre nel futuro nuove strade nel mondo della cardiochirurgia.
Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato:
www.mics2016.it