Insufficienza mitralica: come riparare la valvola con una nuova tecnica interventistica
Video

Insufficienza mitralica: come riparare la valvola con una nuova tecnica interventistica

Il Prof. Giuseppe Nasso - specialista in Cardiochirurgia presso Anthea Hospital di Bari - spiega in cosa consiste l’insufficienza mitralica e come trattarla con la nuova tecnica chirurgica da lui ideata per la riparazione delle corde tendinee.

L'insufficienza mitralica è una condizione cardiaca in cui la valvola mitrale, responsabile del flusso sanguigno tra l'atrio sinistro e il ventricolo sinistro del cuore, non funziona correttamente.

Il Prof. Nasso fornisce una panoramica dettagliata su questa patologia, evidenziando i sintomi, le cause sottostanti e l'impatto sulla salute cardiovascolare, offrendo una chiara comprensione delle sfide che i pazienti affrontano quando si confrontano con la patologia.

Un aspetto particolarmente innovativo del suo contributo è la presentazione di una tecnica chirurgica all'avanguardia, da lui stesso ideata, per la riparazione delle corde tendinee, una delle principali cause dell'insufficienza mitralica. La ricerca, l'innovazione e le competenze in ambito cardiochirurgico emergono nel contesto di un approccio medico umanizzato, mirato non solo a curare le condizioni cliniche, ma anche a migliorare la qualità della vita dei pazienti. 

anni

Cardiochirurgia.com

Professionisti e  tecnologie d’avanguardia per la salute del tuo cuore.

Contattaci