Le Strade del Cuore, un viaggio da nord a sud per la prevenzione cardiovascolare
Prevenzione

Le Strade del Cuore, un viaggio da nord a sud per la prevenzione cardiovascolare

Le patologie cardiovascolari rappresentano ancora oggi la principale causa di morte nel nostro Paese, pari al 35,8% di tutti i decessi, con una maggiore incidenza tra la popolazione femminile: 38,8% donne rispetto al 32,5% nei maschi (fonte Documento Scientifico “Prevenzione Italia 2021”- SIPREC). In un quadro già complesso, la pandemia da Covid-19 ha prodotto un sensibile aumento della mortalità per queste patologie.

GVM Care & Research rinnova l'impegno nella promozione di una cultura della prevenzione con l'iniziativa "Le Strade del Cuore" volta a sensibilizzare i cittadini sui rischi delle malattie cardiovascolari, sulle buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare check up periodici. 

Un viaggio in diverse città da nord a sud dell'Italia per portare la prevenzione vicino ai cittadini attraverso consulti gratuiti per valutare la salute del proprio cuore. In ogni tappa l’Advanced Mobile Clinic ospiterà i medici di GVM Care & Research che saranno a disposizione dei cittadini per eseguire: 
  • la rilevazione della pressione arteriosa
  • la misurazione del peso e del girovita
  • la valutazione del profilo lipidico
  • il controllo del ritmo cardiaco
  • al termine del percorso, il consulto con il medico
L'iniziativa è consigliata per le persone al di sopra dei 40 anni
Scopri tutte le tappe del viaggio nella prevenzione su www.stradedelcuore.it 




 
anni

Cardiochirurgia.com

Professionisti e  tecnologie d’avanguardia per la salute del tuo cuore.

Contattaci